
Gardaland sceglie il nome della nuova attrazione 2009 grazie ad un sondaggio tra i suoi fan: si chiamerà “RAMSES: il risveglio” la novità dell’anno! E’ finalmente definitivo il nome della nuova attrazione che sarà la grande protagonista della stagione 2009 di Gardaland, il Parco Divertimenti n° 1 in Italia. L’incredibile novità, che sarà ubicata all’interno della storica “Valle dei Re”, si chiamerà “RAMSES: il risveglio”.
Il nome è stato stabilito da una selezione di 5.000 iscritti alla newsletter di Gardaland alla quale la direzione del Parco Divertimenti ha sottoposto un questionario con nove proposte tra le quali scegliere la favorita.
Sin dal primo momento hanno primeggiato nettamente “OSIRIDE: il lato oscuro della luce” e “RAMSES: il risveglio” ma alla fine proprio “RAMSES: il risveglio” l’ha spuntata con il 40% delle preferenze (sul 20% di OSIRIDE). La scelta si è compiuta in appena due giorni, dato l’elevatissimo numero di risposte ricevute.
Il nome scelto dagli appassionati è molto pertinente, dato che la ricostruzione del tempio di Abu Simbel, all’interno del quale verrà collocata l’attrazione, è proprio l’esatta riproduzione di quello di Ramses II presente sulla riva occidentale del Lago Nasser in Egitto, mentre la storia della nuova attrazione prevede che sia proprio Ramses a risvegliarsi e a risvegliare il suo esercito in una forma… inconsueta!!!
“RAMSES: il risveglio” sarà una sfida interattiva da vivere in prima persona nel misterioso tempio di Abu Simbel, completamente trasformato al suo interno. Il visitatore sarà trasportato in una coinvolgente avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche, nel tentativo di bloccare mediante armi laser un processo di trasformazione molecolare causato da forze di provenienza sconosciuta. Gardaland dà appuntamento a tutti al 4 aprile con l’apertura di una nuova stagione, all’insegna dell’adrenalina pura e di tante sorprese tutte da scoprire.
Fonte : Gardaland.it
la horror e lo slash battle come novità 2010 di gardaland non mi convincono perniente. come novità 2010 mi piace rivedere la vecchia valle dei re costruita dietro fuga da atlantide dove ci sono i bidoni del panoramic tour e una costruzione di una miniera con il percorso tra rocce dietro a jungle rapids. ho saputo che la tunga e ikarus saranno rimossi dal parco, non sono assulutamente daccordo a rimuovere queste due bellissime attrazioni perchè anno fatto tanta strada,ma riparandole con un restlyng. come novità 2010 mi è molto valida la costruzione della vecchia valle dei re che c'era prima nel parco e della miniera. chi legge questo commento mi fa piacere che la pensino uguale. speriamo che per il 2010 il utto si avveri.
RispondiEliminacome novità 2010 sono daccordo della vecchia velle dei re e della miniera. non sono daccordo che tunga e ikarus verranno rimossi dal parco, ma dargli una rinfrescata con un restlyng perchè sono delle belle attrazioni. sono daccordissimo per la vecchia valle dei e della miniera. non è male come idea ma è un ottimissima idea per il 2010......
RispondiElimina