Dichiarazione del dott. Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, sui dati relativi al Parco in questo momento di crisi economica. “La crisi economica c’è e si sente come è stato testimoniato da una ricerca del Censis pubblicata su “Il Sole 24 ore” a fine giugno: tutti gli italiani hanno dichiarato di aver modificato il proprio comportamento d’acquisto, in particolare il 51% degli italiani ha ammesso un calo della spesa per il tempo libero. A questo Gardaland aveva già pensato proponendo, sin dall’apertura del Parco – il 4 aprile scorso - delle offerte molto forti come quella rivolta alle famiglie (2 adulti con un bambino fino ai 10 anni € 79,00 oppure 2 adulti con 2 bambini fino ai 10 anni € 99,00) e l’offerta 3x2: in pratica l’accesso al Parco per tre persone aveva un costo medio di 23.33 € a testa.
A metà giugno un primo bilancio degli ingressi a stagione iniziata mostrava una flessione minima rispetto ai dati 2008 segno che, nonostante i problemi economici, le famiglie rinunciano a molto ma non a una giornata da trascorrere in compagnia divertendosi.
Il mese di luglio, invece, ha rivelato un incremento del 4% in più rispetto allo scorso anno, grazie alla speciale promozione serale che ha consentito l’accesso al Parco a condizioni molto favorevoli. Promozioni speciali mese di agosto Dal primo al 16 agosto sarà possibile acquistare i biglietti serali - validi a partire dalle 19.00 - a soli 15 euro.
Tale promozione, chiaramente destinata ad un pubblico giovane, è estremamente competitiva rispetto alle attività che questo tipo di target sarebbe portato a utilizzare: meno di una pizza, comunque 4 ore di Parco rispetto alle 2 ore di cinema…“
Fonte : Gardaland.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento