Continua con successo il cliclo di Conferenze al Sea Life
Continua con successo il ciclo di conferenze “Vite stravaganti” per svelare i segreti delle straordinarie creature marine che popolano il Gardaland Sea Life Aquarium
Continuano le conferenze dal titolo “Vite stravaganti, usi e costumi degli abitanti dei mari” al Gardaland SEA LIFE Aquarium, lo straordinario acquario inaugurato lo scorso giugno, per invitare a conoscere in maniera più approfondita le incredibili creature marine e i loro segreti.
Due appuntamenti si sono già svolti, gli altri continueranno nei prossimi martedì fino al 14 aprile. Gli argomenti spaziano dalla sorprendente vita dei cavallucci marini, alle misteriose abitudini degli squali, passando per le abilità mimetiche di molti animali fino a svelare i segreti di tutte quelle creature che hanno ispirato antichi miti e leggende.
L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere la conoscenza degli abitanti dei mari e di far sì che Gardaland SEA LIFE Aquarium non sia soltanto un luogo da visitare passivamente ma sia soprattutto un ambiente nel quale “imparare divertendosi”. Gli esperti dell’acquario saranno a completa disposizione per rispondere ad ogni domanda e per soddisfare le più insolite curiosità dei partecipanti.
Il programma delle prossime settimane prevede:
17 marzo – I trucchi del mestiere: l’arte del mimetismo.
24 marzo – Polipi, meduse e coralli: due animali in uno o due in uno!
28 marzo - Uno su mille ce la fa: la straordinaria vita dei cavallucci marini.
31 marzo – I mammiferi marini, una sorprendente storia di adattamento.
7 aprile – Vita negli abissi e nei mari freddi: capacità di adattamento in condizioni estreme.
14 aprile – Animali mitologici e creature reali.
Il prezzo per la partecipazione alla conferenza e per la visita all’acquario è di 8,50€. L’iscrizione agli incontri è obbligatoria e deve essere effettuata entro il venerdì precedente la visita al numero 045 6449777. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.sealifeeurope.com
Fonte: Gardaland.it
giovedì 19 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento