venerdì 15 gennaio 2010

15/01/09 Chiusa con il 6 gennaio la stagione Gardaland 2009. Già pronte per il 2010 le nuove offerte all’insegna del risparmio e della flessibilità.

Chiusa con il 6 gennaio la stagione Gardaland 2009. Già pronte per il 2010 le nuove offerte all’insegna del risparmio e della flessibilità.

Nonostante la crisi, si è conclusa positivamente la stagione 2009 di Gardaland, grazie soprattutto ad offerte molto particolari rivolte a famiglie, giovani e gruppi. Proprietà del gruppo inglese Merlin Entertainments, secondo polo al mondo nel settore dei Parchi Divertimento, l’importante realtà italiana ha registrato, nel 2009, oltre 3.250.000 presenze.

I primi mesi dell’anno gli ingressi avevano mostrato solo una minima flessione rispetto ai dati del 2008, segno che, nonostante i problemi economici, le famiglie non rinunciano ad una giornata da trascorrere insieme. Il mese di luglio, invece, ha segnato un incremento del 4% rispetto allo scorso anno, grazie alla speciale promozione serale - il Parco era aperto sino alle 23 - che ha consentito l’accesso a condizioni davvero molto favorevoli. Nella prima metà del mese di agosto una conveniente promozione ha permesso di acquistare biglietti serali - validi a partire dalle 19.00 - a soli 15 euro, ponendo così il Parco nella condizione di divenire valida alternativa di entertainment per il pubblico giovane.

Gardaland Magic Halloween ha concluso un buon periodo di affluenza con numeri da record in occasione del gran finale del 31 ottobre – Gardaland Magic Halloween Finally Ceremony”; buona performance anche per l’apertura invernale caratterizzata dall’importante operazione con 20th Century Fox Home Entertainment che prevedeva la tematizzazione del Parco in perfetto stile “glaciale” e la presenza di Sid e Scrat in “pelo e ossa” per festeggiare l’uscita in Blu-ray HD e DVD del film d’animazione campione d’incassi L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri.

Gardaland Hotel Resort ha registrato un aumento del 6,2% di room-night rispetto all’anno precedente. Importanti e decise promozioni sono state favorevolmente accolte dagli Ospiti dell’hotel; tra le più incisive spiccano “bimbi gratis tutto l’anno” (tutti i bambini fino ai 10 anni d’età hanno potuto soggiornare gratis all’hotel del Parco) e convenienti pacchetti tematizzati dedicati alle famiglie e proposti in occasioni speciali come l’inizio dell’estate, Halloween e Natale.

Grande soddisfazione a Gardaland SEA LIFE Aquarium che ha registrato il 30% in più di visitatori rispetto all’anno precedente.

50.000 milanesi in più rispetto al 2008 hanno scelto di visitare il parco acquatico di Milano, Gardaland Waterpark, grazie all’implementazione dell’area bimbi, alla spiaggia di sabbia finissima e all’animazione costante.

Già si pensa alla stagione 2010 che aprirà i battenti a Gardaland il prossimo 1° aprile con due nuove importanti realizzazioni: un’attrazione rivolta alle famiglie ed una dedicata ai teenagers.

Tante altre novità saranno presentate all’interno di un innovativo flessibile listino prezzi, perfettamente modulabile rispetto alle molteplici e diverse esigenze dei visitatori. Formulato per favorire ancor più la scelta di una giornata di svago e di sano divertimento, il listino prevede, per tutto l’anno, l’offerta di biglietti scontati per famiglie con nuclei di 3, 4 e 5 persone, biglietti combinati per la visita a Gardaland e a SEA LIFE Aquarium e convenienti abbonamenti stagionali dedicati alle famiglie e non solo. Vantaggiose opportunità saranno inoltre garantite a coloro che acquisteranno il biglietto direttamente sul sito www.gardaland.it, a chi soggiorna in hotel o prenota un soggiorno attraverso il tour operator del Parco, Incoming Gardaland.

Prospettive positive anche per la sezione “Meetings & Special Events” che, grazie ad una mirata politica commerciale annovera tra i suoi clienti, importanti marchi quali Case Ih – Fiat Group, Errebian, Infostrada, Mellin, Nestlè, Poste Shop e Toshiba.


Fonte: Gardaland.it

Nessun commento:

Posta un commento