domenica 18 aprile 2010

18/04/10 Speciale Promozione Aprile


Speciale aprile a Gardaland
Un inizio di Primavera all'insegna della convenienza!
Gardaland presenta un'irripetibile offerta: ingresso intero a Gardaland a € 31,50! (anzichè € 35) Scarica subito il coupon

Ma non è tutto: il biglietto pomeridiano vale
ANCHE tutti i fine settimana di aprile!!! (17+18 e 24+25)

Cosa aspetti?
Scopri subito questa incredibile promozione!

18/04/10 Listino flessibile e modulabile per Gardaland

Listino flessibile e modulabile per Gardaland
Ampio ventaglio di promozioni frutto di una politica commerciale aggressiva

Un listino flessibile e modulabile. E' ciò che offre Gardaland. "Si è deciso di favorire i clienti tenendo conto della congiuntura economica attuale", sottolinea l'a.d. Aldo Vigevani. Il che prevede diverse opportunità, dalle tariffe hotel invariate all'offerta di biglietti al parco per le famiglie con nuclei di 3, 4, 5 persone (inferiori ai 10 anni), ai biglietti combinati per Gardaland e Sea Life Aquarium. Ci sono anche i biglietti scontati per chi acquista direttamente dal sito e le tariffe scontate per i gruppi. Chi soggiornerà al Gardaland Hotel potrà acquistare i biglietti per il parco e l'Acquario a prezzi vantaggiosi, mentre in alcuni momenti dell'anno i bambini fino a 10 anni soggiornano gratuitamente. Non mancano le opportunità per chi abita vicino al parco. E' nuova, infatti, l'idea di proporre tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, tranne il periodo estivo, un biglietto pomeridiano a 15 euro. "Sul fronte del marketing è stata fatta un'ampia serie di promozioni - osserva l'a.d -, abbiamo fatto degli accordi con beni di largo consumo (tra cui Acqua Vera, Fanta e Nesquik, ndr), per circa 40 milioni di voucher bambino gratis sul mercato italiano, frutto di una politica commerciale aggressiva".

18/04/10 Il Gardaland Hotel sempre più integrato con il parco

Il Gardaland Hotel sempre più integrato con il parco
Arrivano le stanze tematizzate, mentre non si abbandona l'idea di un secondo hotel

La scelta di Gardaland, secondo quanto dichiarato dall'a.d. Aldo Vigevani, è quella di "integrare ancora di più il Gardaland Hotel con il parco, renderlo ancora più visibile a partire dall'ingresso, dove si potrà trovare la mascotte di Prezzemolo di altezza elevata, mentre nella hall vi sono i personaggi di Gardaland che danno il benvenuto". Non sono queste le uniche mosse messe in atto, si è perseguita anche una nuova tematizzazione di alcune delle stanze dell'hotel. Ne sono state realizzate due: una sulla modalità di Fantasy Kingdom, grazie alla quale sarà possibile pernottare in una magic house, e la seconda modalità è quella del covo dei pirati di Capitan Prezzemolo.
Interpellato in merito al progetto annunciato qualche anno fa sulla possibilità di realizzare un secondo hotel, l'a.d. afferma che l'idea del secondo albergo è ancora valida. E' solo che adesso, "facendo parte di un gruppo - afferma Vigevani - le priorità sono da valutare su scala internazionale, trattandosi di un investimento rilevante". Al momento si stanno definendo le priorità, ma il progetto "resta di primaria rilevanza. La strategia del resort è valida a livello di gruppo - aggiunge il manager -, che riconferma anche la strategia di destinazione che va consolidata e che prevede un allargarci nell'area dell'entertainment e dell'accomodation".

18/04/10 Novità a livello di politica commerciale e attrazioni per Gardaland

Novità a livello di politica commerciale e attrazioni per Gardaland
Horror house e SpongeBob tra le proposte di questa stagione

"Gardaland, alla sua trentacinquesima stagione, si propone sempre più come destinazione turistica a tre livelli: parco, acquario tematizzato ed hotel, presenta, inoltre, una serie di novità a livello di politica commerciale, attrazioni e Sea Life", ha sottolineato l'a.d. Aldo Vigevani. In particolare il parco di divetimenti presenta due novità per la stagione 2010, "che coprono due target di riferimento, i teenager e le famiglie con i bambini". Il primo è 'Inferis il labirinto del terrore', un horror house vietata ai minori di 14 anni che si rifà "ad un filone di grande tendenza - sottolinea Vigevani -, che ha spopolato tra film, libri e parchi di divertimento. Merlin ha grande esperienza su questo fronte molto apprezzato dai giovani". Un format che ha origine dai Dungeons presenti in Europa e che sono della stessa proprietà Merlin, si tratta di esperienze di intrattenimento inusuali, con un mix tra elementi storici legati alle città ospitanti, dominati da un aspetto macrabo e terrificante ed attori veri. Per Gardaland il tutto si svolge in una tenso struttura tematizzata, una proposta innovativa per il mercato italiano ed il parco stesso. Ed essendo nuova, è stata accompagnata anche da una modalità innovativa in termini di comunicazione che si rifà alla 'guerrilla marketing'. Sono state fatte delle attività sul territorio che hanno coinvolto alcune delle principali città del nord Italia, è stato attivato un blog specifico ed una serie di attività sui canali di Facebook, Youtube, Flicker e sui mobile.
La seconda novità vede l'arrivo di SponbeBob 4-D. La famosa spugna marina arriva a Gardaland dove si potrà vedere il filmato digitale tridimensionale accompagnato da una serie di effetti speciali tra odori, vento, spruzzi d'acqua, ma anche vibrazioni, movimenti della poltrona e solletico per un'avventura multisensoriale assieme a SpongeBob. Anche in questo caso c'è stata una comunicazione innovativa, che ha visto anche la creazione della spugna più grande del mondo, della lunghezza di 1 km, realizzata in un centro commerciale della zona.
Intanto al parco si lavora alla nuova attrazione 2011 che è in fieri.

venerdì 2 aprile 2010

02/04/10 UHU e Gardaland

UHU, da sempre, è amica dei bambini e dei ragazzi. Sono i fatti a dimostrarlo: in ogni cartella, per ogni lavoretto, per i collage più impegnativi lo stic giallo è sempre pronto a portata di mano; i gommini adesivi Patafix, invece, sono praticissimi, riposizionabili e permettono di personalizzare le camerette a piacimento, senza che la mamme si arrabbino: non lasciano alcun segno sui muri!

UHU ha deciso di premiare i suoi fan, proprio i piccoli che da sempre la utilizzano, regalando loro un sogno: un ingresso omaggio a Gardaland! A fronte dell’acquisto di una confezione da 3 stic da 8,2 g o di una confezione di Patafix, dal 1 aprile 2010 fino al giorno di chiusura del parco divertimenti sarà possibile entrare a Gardaland semplicemente

presentando alle casse il coupon stampato sul retro delle confezioni UHU*.

Un sogno che spalanca le porte del grande parco divertimenti ad ogni bambino
Il delizioso tubetto giallo UHU è diventato amico di Prezzemolo, la mascotte del Parco beniamino di tutti i bambini,.e vuole che anche tutti i bimbi possano divertirsi con loro. Basta poco per offrire una meraviglia, un’intera giornata di divertimenti sulle attrazioni di Gardaland.
Da metà giugno a fine settembre UHU si farà vedere a Gardaland con in mitico tubetto stic in 3D per personalizzare l’OrtoBrucoTour, la fantastica attrazione che, con le sue mirabolanti acrobazie, fa ridere e divertire intere famiglie.
Tante saranno le sorprese UHU ad attendere bambini e ragazzi, inclusa la
distribuzione di sampling Patafix per far conoscere i gommini un po’ “magici” anche ai teenager che hanno la necessità di personalizzare le loro camere senza lasciare
tracce… e poi si sa, un poster dura poco, va sostituito nel giro di qualche settimana e Patafix non solo non lascia tracce, ma è anche riutilizzabile!

Ufficio Stampa
Perego & Solera

02/04/10 Skoda nuova partner di Gardaland


Skoda nuova partner di Gardaland

Skoda
ha annunciato una nuova partnership per presentare le auto della sua gamma. Alcuni modelli prodotti dalla casa ceca (gruppo Volksvagen) saranno infatti in mostra nel parco di divertimenti Gardaland per essere ammirati dalle famiglie e dai giovani che decideranno di visitare le attrazioni del parco. I modelli esposti a Gardaland saranno Yeti, Fabia, Roomster, Octavia e Superb. Le vetture saranno presentate nei pressi di particolari aree tematiche adatte ed in grado di sottolinearne il carattere e la filosofia.

Ad esempio il SUV compatto Yeti sarà posizionato vicino all’attrazione Mammuth, caratterizzata da un’ambientazione polare. Questo per evidenziare l’efficacia e l’agio in cui Yeti si trova in condizioni climatiche estreme; Fabia e Roomster, recentemente rinnovate, saranno situate in bella evidenza nei pressi dell’attrazione Fuga da Atlantide. «La MPV Roomster e il SUV compatto Yeti si distinguono per la versatilità – spiegano dalla Skoda - e per la presenza a bordo di soluzioni “Simply Clever” quali l’innovativo sistema Varioflex; la compatta Fabia risulta particolarmente indicata per i giovani, anche in virtù delle tante opportunità di personalizzazione; la Octavia e la Superb – prosegue la casa costruttrice - entrambe disponibili in versione berlina e Wagon, spiccano per doti come l’elevato livello di comfort garantito per conducente e passeggeri e la spaziosità». Grazie a questa partnership quindi tutti coloro che si recheranno a Gardalandavranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo Skoda, che punta aduna gamma rinnovata, fresca e trasversale per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

02/04/10 Intesys porta online la nuova attrazione 2010 di Gardaland

Intesys porta online la nuova attrazione 2010 di Gardaland

VERONA, 01/04/2010 (informazione.it - comunicati stampa) Golive con la web agency Intesys per la prima horror house di Gardaland. Inferis, la nuova attrazione 2010, avvolta nel mistero fino a pochi giorni fa, si è rivelata agli occhi del pubblico con il nuovo website, che ha raccontato in anteprima elementi che suggeriscono scenari e percorsi della nuova attesa attrazione, prossima all’inaugurazione in occasione dell’apertura della nuova stagione 2010 di Gardaland.

Dopo misteriosi dettagli sull’attrazione rilasciati in diverse fasi, con il golive del website si completa un racconto lungo tre mesi, iniziato a gennaio 2010 e scandito dalla pubblicazione all’interno del minisito di puntate teaser.
Protagonisti di www.inferis.it sono state le comparse di una figura diabolica che si è aggirata per le città, la porta di accesso ad un mondo sconosciuto accompagnata da messaggi apocalittici, ed un lucchetto che ha sigillato per mesi l’accesso ad Inferis, invitando però allo stesso tempo l’utente ad inserire la combinazione esatta per poter procedere e scoprire il labirinto infernale di Inferis.

Per la comunicazione online di Inferis è stata ricreata l’atmosfera infernale e misteriosa del labirinto del terrore a cui si ispira l’attrazione. Massima suggestione con grafica ed appeal accattivanti che pongono immediatamente l’utente al centro di una ambientazione con rievocazioni da gironi danteschi,con iconografie e flash trailer dal tratto cinematografico. All’interno del website, sono ora a disposizione dell’utente maggiori informazioni sull’attrazione, oltre a foto e video che comunicano le ultime rivelazioni sul labirinto del terrore firmato Gardaland.

Fonte: www.informazione.it