venerdì 28 agosto 2009

28/08/09 Halloween 2009: il brivido è di casa a Gardaland!

Accesso gratuito a chi si presenterà sabato 3 ottobre con una vestizione horror integrale. Imperdibile anche quest’anno l’appuntamento con Magic Halloween: l’ormai immancabile “rendez vous” di Gardaland con il brivido… Dal 3 ottobre al primo novembre, infatti, il Parco più visitato d’Italia si travestirà per creare – durante un intero mese – la “terrificante” atmosfera di una delle feste più eccitanti e diffuse nel mondo.
Anche quest’anno tutti i visitatori che il 3 ottobre si presenteranno alle casse di Gardaland completamente travestiti da mostri avranno accesso gratuito al Parco. Il free pass sarà rilasciato a zombie, mummie, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta… Una sola raccomandazione: è d’obbligo una vestizione horror integrale dalla testa ai piedi!

Come sempre, Gardaland ha messo in gioco tutta la sua fantasia per stupire gli ospiti con nuove emozioni: scenografie in perfetto stile horror con zucche, covoni di fieno, e inquietanti personaggi come spaventapasseri, pipistrelli, scheletri, zombie, fantasmi, streghe e vampiri che non mancheranno di intimorire gli ospiti alla prima occasione… a partire dallo “Scary Welcome”, lo speciale benvenuto che verrà dato ai visitatori da Prezzemolo in persona e dai suoi amici “spiritelli”.

Decisamente dedicato ai più temerari lo spettacolo “Halloween Cemetary” che farà calare le tenebre sul Gardaland Theatre portando in scena una storia davvero paurosa: nella notte di Halloween quattro ragazzi si imbattono in un antico cimitero monumentale. Non sono soli, gli spiriti inquieti dei grandi sepolti in quel luogo reclamano la pace eterna… una volta per tutte!

La caccia alle creature più bizzarre di Halloween continuerà poi con “Haunting on Ice”: un’avventura sul ghiaccio dove una fitta nebbia avvolge ogni cosa. Prezzemolo si aggira sconsolato e un po’ timoroso ma niente paura! Le più strane creature di Gardaland sono pronte a festeggiare con lui la notte più tenebrosa e divertente dell’anno.

Quale luogo migliore per nascondere degli avvincenti misteri se non il Castello di Mago Merlino? Sarà proprio questo il teatro de “Il Castello dei Misteri” uno spettacolo alla scoperta dei segreti che si celano tra le antiche mura di questo luogo arcano. Un pizzico di magia, qualche bizzarro incantesimo e…tanto divertimento per tutti!

Ideato appositamente per i più piccoli è invece “Prezzemolo e la Zucca Magica” lo spettacolo al Teatro delle Marionette che vedrà Prezzemolo e i suoi fedelissimi amici impegnati a restituire alla streghetta Aurora, entro la mezzanotte di Halloween, la magica zucca.
Dopo tante avventure e mille peripezie riusciranno i nostri eroi nella loro impresa?

Anche l’area West sarà animata dalla magica atmosfera di Halloween con “Halloween Western Show”, un divertente spettacolo in compagnia di Prezzemolo, Bambù ed un’allegra brigata di ballerini rigorosamente country, che andranno alla conquista del vecchio west.

Da non perdere, al tramonto, la “Spirits Parade” dove streghe, mostri, zombie, spiriti di temibili pirati… – insomma, gli esseri più paurosamente divertenti – coinvolgono gli impavidi ospiti nel loro incedere, scandito dalle più belle musiche di Gardaland.

E, infine, “Halloween Final Ceremony” in un tripudio di danze sulle note di musiche trionfali.
Lo spettacolo chiuderà le notti più mostruose dell’anno sul grande palco posto dinnanzi al maestoso tempio del faraone Ramses e Gardaland, salutando il giorno che muore e le tenebre che inesorabili avanzano… si congeda da tutti coloro che si sono divertiti in compagnia di Prezzemolo.

L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 18:30 (fa eccezione l’orario dalle 10:00 alle 22:00 per il 31 ottobre); tutte le attrazioni del Parco saranno fruibili. Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35 euro per il biglietto intero e 29 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

28/08/09 A Gardaland con 10 €

Dal 1° al 13 settembre, ingresso serale a soli 10 euro!
Incredibile offerta per salutare l'estate.


Grande finale d’estate a Gardaland: dal 1° al 13 settembre, ultimi giorni di apertura serale, sarà possibile acquistare lo stesso biglietto serale a soli 10 euro !!! Una promozione imperdibile, per potersi divertire con gli amici ad un prezzo veramente conveniente! Molla tutto e … dal 1° al 13 settembre, vieni alla magica apertura serale di Gardaland (dalle ore 19).

Ti aspettiamo

Fonte: Gardaland.it

28/08/09 ESCLUSIVO: IL MISTERO DEGLI U.F.O SU GARDALAND!

ESCLUSIVO: IL MISTERO DEGLI U.F.O SU GARDALAND!

Da qualche settimana, nell’area circostante il Parco Divertimenti di Gardaland, numerose voci riportano notizie di misteriosi avvistamenti nel cielo: strani oggetti che pare abbiano solcato la volta celeste del Parco Divertimenti gardesano.




C’è chi parla di sfere luminose, altri indicano strani oggetti nella notte, altri ancora comunicano di aver visto su Gardaland singolari fenomeni luminosi nel cielo. Trattandosi di oggetti volanti non identificati che hanno sollevato grande curiosità si entra a pieno titolo nel cosiddetto argomento U.F.O. (Unidentified Flying Object) dove è necessario muoversi con estrema cautela.
Per affrontare la vicenda con un certo rigore, il Parco ha preso contatti con esperti dell’argomento per capire se si tratti di buontemponi o se le segnalazioni abbiano avuto un seguito documentabile. Uno degli appassionati in tema è Ivan Ceci di Roma, giornalista e titolare di un seguitissimo sito web che, da oltre 10 anni, registra ed analizza tutti gli avvistamenti UFO in Italia.


Lo stesso giornalista ha confermato che, anche nella capitale, sono giunte le segnalazioni degli avvistamenti in zona Gardaland, puntualmente registrati con tanto di nome e cognome di coloro che hanno inoltrato la propria testimonianza. L’ultimo avvistamento nel cielo di Gardaland è stato segnalato nei giorni scorsi: “dal lungolago di Peschiera guardando verso Gardaland, io e la mia ragazza abbiamo notato un grossa luce arancione che si spostava velocemente e poi si fermava all’improvviso spegnendosi lentamente.

Sono riuscito a registrare il tutto con il cellulare ma il video non e’ di grande qualita’, comunque e’ stato notato da molta gente sul lungolago; penso di non essere stato l’unico a registrarlo”. Un ospite del Parco scrive: “Mercoledì 29 luglio, mentre con mia figlia stavo salendo la rampa delle montagne russe a Gardaland, in direzione Peschiera abbiamo visto chiaramente un oggetto di forma ellittica, di colore arancione intenso, fermo in cielo. Il tempo di finire la corsa e l’oggetto era sparito. Erano circa le ore 22 ed il cielo era sereno”.

Le testimonianze registrate non finiscono qui … Un altro caso che riguarda Gardaland è stato inoltrato all’ufologo romano; segnalazione interessante poiché molto particolareggiata nonché corredata da filmato video:


“Mercoledì sera 1 luglio 2009 ero sulla terrazza di casa mia a Peschiera e chiacchierando con mia moglie, ho notato questo puntino nero in cielo.


Lì per lì, ho pensato ad un elicottero poi ho visto che nella parte inferiore vi era una luce arancione (incandescente) e “l’oggetto” era perfettamente immobile. Dopodichè, spenta la luce, è sceso lentamente quasi fluttuando e sparendo dietro le case, proprio in verticale rispetto al lago (a occhio, direi all’altezza di Gardaland).


Abbiamo pensato ad un pezzo di satellite rientrato nell’atmosfera ma… subito è risalito in diagonale alla stessa altezza di prima e con la luce arancione nuovamente accesa e, di nuovo, dopo averla spenta è ridisceso. La manovra è stata ripetuta per 4 volte… e poi l’ho perso. La sera dopo è ricomparso ma una sola volta. Abbiamo provato a seguirlo dalla strada ma… si è spostato verso il lato bresciano e da lì non l’ho più visto tornare”.

Sempre il Parco veronese protagonista la notte del 4 luglio scorso: “… verso mezzanotte, proprio nei pressi di Gardaland. Ero in macchina con la mia ragazza, e dalla parte del lago, non molto in alto, c’era una luce intensa arancione, di forma circolare. La luce era molto grande … Lo stesso oggetto è stato visto anche dalla mia ragazza. Ma penso che molte altre persone lo abbiamo avvistato in quanto era molto evidente, vista la sua luce arancione intensa”. Un vero e proprio exploit di avvistamenti nei pressi del grande Parco Divertimenti … non ultimo quello registrato ieri e pubblicato oggi sul giornale della città scaligera.

Il fatto singolare è che Gardaland ha incentrato la stagione 2009 proprio sull’argomento “alieni”: è stata infatti recentemente inaugurata l’attrazione “RAMSES – IL RISVEGLIO”, l’epopea di una tomba egizia misteriosamente posseduta da entità aliene. L’evento è stato accompagnato da una serie di attività legate agli extraterrestri: mostra di foto dogmatiche, sbarco scenografico di alieni a Verona, spettacoli a tema con laser ed effetti luce … Dopo tanto clamore rivolto agli alieni qualche fatalista ha ironizzato che … questi si siano svegliati davvero!


Qualche tecnico ha invece ipotizzato che siano stati i futuristici laser impiegati negli show di Gardaland - magari aiutati dalla presenza di nubi - a generare nel cielo le misteriose sagome volanti colorate. Un’immediata verifica tecnica ha però escluso che i proiettori del Parco possano generare figure nel cielo visibili a distanza: sono infatti attualmente programmati per dipingere figure variopinte ma solo sulle scenografie interne senza disturbare l’ambiente circostante. Insomma … il mistero continua e gli avvistamenti anche!

Gardaland ha quindi deciso di lanciare un appello con l’obiettivo di far luce sui misteriosi eventi: tutti coloro che hanno visto o registrato fenomeni strani nel cielo del Parco possono inoltrare la segnalazione alla casella di posta elettronica eventi@gardaland.it specificando luogo, ora e particolari dell’avvistamento, oltre ai propri recapiti personali. Nel caso siano disponibili, sarà possibile allegare anche eventuali foto e filmati. La ricerca avrà la collaborazione del Dipartimento Ricerche e Studi del lago di Garda, un simposio di ricercatori e sperimentatori tecnici, spesso alle prese con i misteri dell’etere benacense.

Fu proprio questo gruppo lacustre a risolvere, esattamente 10 anni fa, un analogo problema di Ufo sul lago di Garda. All’epoca il mistero ottenne una clamorosa spiegazione tecnica: si trattava dei cosiddetti “Iridium Flares”, ovvero il riflesso delle antenne di alcuni satelliti americani per telecomunicazioni. La vicenda ebbe enorme eco sui media e fu organizzata una serata dimostrativa gestita dall’astronomo Paolo Bussola durante la quale il pubblico venne invitato in anticipo ad assistere all’apparizione dei presunti ufo. Gli intervenuti rimasero a bocca aperta quando, dopo uno scenografico conto alla rovescia, nel cielo apparve un violento quanto innaturale brillamento, annunciato e previsto al centesimo di secondo dal team di ricercatori.

Chissà se anche stavolta questi appassionati di “x-files” riusciranno a svelare il mistero di queste strane apparizioni nel cielo di Gardaland! I risultati dell’indagine saranno pubblicati in un’apposita area web del Parco. In allegato: la foto degli “Iridium Flares” scattate sul cielo di Gardaland nel 1999. Castelnuovo del Garda, 27 agosto 2009

martedì 11 agosto 2009

11-08-09 Gardaland Hotel: Magic Winter 2009

Guarda in cielo, scorgerai la stella del Natale...Seguila, ti porterà al Gardaland Hotel Resort per vivere la fiaba più magica che c'è!

Il pacchetto comprende
-arrivo il 24 o il 25 dicembre
-2 notti con prima colazione inclusa
-cena a buffet il giorno di arrivo al Wonder Restaurant (bevande escluse)
-pranzo di Natale in compagnia di Babbo Natale e dei meravigliosi personaggi che animano il magico inverno di Gardaland
-a sorpresa per i piccoli ospiti uno speciale regalo di Prezzemolo.

Costo a partire da 199,00 euro per adulto, a partire da 59,00 euro per bambino (biglietti parchi esclusi).
Pacchetto valido per due adulti e 1 o 2 bambini.
Offerta valida dal 24/12 al 26/12.

Per prenotazioni tel. 045 6404000 oppure booking@gardalandhotel.it
Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium sono chiusi il 25/12

11-08-09 Gardaland Hotel: Magic Halloween 2009

Con il pacchetto HALLOWEEN del Gardaland Hotel Resort, il tuo bambino potrà vivere un'esperienza davvero unica: un indimenticabile pomeriggio in compagnia della Maga Aurora e dei suoi simpatici trucchi di magia e...come per incanto, diventare APPRENDISTA MAGO!
Il pacchetto, valido dall'1 al 29 Ottobre, comprende:
-pernottamento di 2 notti consecutive in camera tripla con servizio di prima colazione
-cena a buffet (bevande escluse) il giorno di arrivo al Wonder Restaurant.
Pacchetto completo per 2 adulti e 1 bambino: 329,00 euro (biglietto di ingresso al Parco escluso). Supplemento sabato notte: 100,00 euro.

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in una sala appositamente riservata, i bambini potranno vivere un'esperienza magica in compagnia di Aurora e partecipare ad una simpatica Scuola di Magia. I bambini prenotati riceveranno in regalo un divertente Kit di Magia e l'attestato di Apprendista Mago firmato da Aurora e Prezzemolo!

Per prenotazioni tel. 045 6404000 oppure booking@gardalandhotel.it

venerdì 7 agosto 2009

07/08/09 Gardaland festeggiata in modo inusuale dalla campionessa mondiale di Body Painting.

Siamo entrati in agosto: il periodo cuore dell'estate tradizionalmente dedicato alle vacanze ed al divertimento e Gardaland è stato festeggiato in un modo davvero particolare dalla campionessa del mondo di Body Painting, Fiorella Scatena.
La giovane artista di Pisa, prima italiana in assoluto a conquistare il primo posto nella sezione “effetti speciali” al World Body Painting Festival di Seeboden (Austria), ha omaggiato Gardaland con un tributo artistico sul corpo di una splendida modella dipingendo sulla pelle il logo del Parco accompagnato all’immagine di un delfino.


L’inusuale dipinto ha scatenato gli applausi del pubblico e centinaia di foto ricordo. La curiosa realizzazione creativa è stata presentata nel corso del Festival del Garda, lo show serale itinerante che fa tappa nelle varie cittadine del lago di Garda.


Ogni serata di tale evento no-profit, realizzato in collaborazione con i vari comuni lacustri, è altresì introdotta da un curioso filmato illustrativo di “Ramses: il Risveglio”, la nuova attrazione 2009 di Gardaland.


Il maestro Vince Tempera, direttore artistico della stessa manifestazione estiva, nonché autore di gloriose colonne televisive tipo “Ufo Robot” e “Mazinga” ha personalmente sfidato gli alieni di Ramses divertendosi all’interno della nuova creatura di Gardaland.

Le foto sono state gentilmente concesse da FOTOMAURI.










Fonte: Gardaland.it

7/08/09 Gardaland Waterpark agosto 2009: promozione "Stai fresco a Milano" con soli 10 euro!

GARDALAND WATERPARK agosto 2009: promozione “Stai fresco a Milano” con soli 10 Euro Per tutto il mese di agosto sarà possibile acquistare un ingresso a Gardaland Waterpark, il Parco Acquatico di Milano, a soli 10 Euro: è sufficiente stampare e consegnare alle casse il buono “Web Friend” che si trova sul sito ufficiale www.gardalandwaterpark.it.

Aperta dallo scorso 30 maggio, Gardaland Waterpark offre una pausa di relax e divertimento non solo ai teen agers con la nuova attrazione mozzafiato: “Rafting Pipe: Gravità Zero” ma anche alle famiglie e ai bambini grazie alla spiaggia di sabbia finissima e alle nuove aree verdi. “Rafting Pipe: Gravità Zero” è un eccitante percorso a forma di “V” da vivere a bordo di un velocissimo gommone lanciandosi da un’altezza di 12 metri verso una irripetibile ed esaltante sensazione di vuoto: pura adrenalina per i teenager!

Una fantastica ed entusiasmante attrazione in grado di assicurare forti emozioni in totale sicurezza. Inoltre, per permettere a tutti i suoi ospiti di immergersi appieno nell’atmosfera balneare, Gardaland Waterpark si è dotato di una fantastica spiaggia di sabbia finissima ampia ben 400 metri quadrati che aggiunge al Parco un vero e proprio tocco caraibico. Per gli amanti del fitness, invece, ogni sabato e domenica di agosto sono in programma tre appuntamenti giornalieri con gli animatori sportivi che daranno ritmo al weekend di Gardaland Waterpark con salutari lezioni di aquagym.

Continuano le dirette di Radio Reporter: i d.j. Alberto Zanni e Corrado Riva fino a fine agosto, tutti i giorni dalle 14.00 alle 17.00, realizzeranno direttamente dal Parco la trasmissione "Gli Scostumati", il programma estivo con ospiti, giochi, gag esilaranti e tanta buona musica. Ampie aree verdi, numerosi ombrelloni e lettini gratuiti permettono di trascorrere giornate di vero relax a poca distanza dal centro cittadino.

A disposizione degli ospiti vi sono inoltre un ampio posteggio gratuito, un fornitissimo Beach Shop e due attrezzati punti di ristoro: Caribbean e Aztec Bar. Gardaland Waterpark è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00. Lo speciale biglietto di ingresso è comprensivo di tutte le attrazioni. I bambini sotto il metro di altezza e le persone diversamente abili entrano gratuitamente.

Fonte : Gardaland.it

7/08/09Dichiarazione del dott. Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, sui dati relativi al Parco in questo momenti di crisi economica.

Dichiarazione del dott. Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, sui dati relativi al Parco in questo momento di crisi economica. “La crisi economica c’è e si sente come è stato testimoniato da una ricerca del Censis pubblicata su “Il Sole 24 ore” a fine giugno: tutti gli italiani hanno dichiarato di aver modificato il proprio comportamento d’acquisto, in particolare il 51% degli italiani ha ammesso un calo della spesa per il tempo libero. A questo Gardaland aveva già pensato proponendo, sin dall’apertura del Parco – il 4 aprile scorso - delle offerte molto forti come quella rivolta alle famiglie (2 adulti con un bambino fino ai 10 anni € 79,00 oppure 2 adulti con 2 bambini fino ai 10 anni € 99,00) e l’offerta 3x2: in pratica l’accesso al Parco per tre persone aveva un costo medio di 23.33 € a testa.

A metà giugno un primo bilancio degli ingressi a stagione iniziata mostrava una flessione minima rispetto ai dati 2008 segno che, nonostante i problemi economici, le famiglie rinunciano a molto ma non a una giornata da trascorrere in compagnia divertendosi.

Il mese di luglio, invece, ha rivelato un incremento del 4% in più rispetto allo scorso anno, grazie alla speciale promozione serale che ha consentito l’accesso al Parco a condizioni molto favorevoli. Promozioni speciali mese di agosto Dal primo al 16 agosto sarà possibile acquistare i biglietti serali - validi a partire dalle 19.00 - a soli 15 euro.

Tale promozione, chiaramente destinata ad un pubblico giovane, è estremamente competitiva rispetto alle attività che questo tipo di target sarebbe portato a utilizzare: meno di una pizza, comunque 4 ore di Parco rispetto alle 2 ore di cinema…“

Fonte : Gardaland.it